In Estremo Oriente le donne che lavorano la seta, pur tenendo le mani sempre a mollo nell’acqua, vantano una pelle liscia e morbida. Questo avviene per un effetto benefico dato dalla sericina, ovvero la proteina contenuta nei filamenti prodotti dal baco da seta, dalle spiccate propirietà emollienti, idratanti e nutrienti.
La seta è un prodotto naturale originata dal baco che, attraverso le sue ghiandole, crea il famoso bozzolo che proteggerà la crisalide per i successivi 30 giorni. È proprio in questo modo che si ottengono i bozzoli di seta.
Il massaggio Soft Cotton Face Life, sfruttando le proprietà della sericina rilasciata dai bozzoli, dona una pelle vellutata e luminosa.
Per una seduta occorrono due bozzoli, grandi come la falange di un dito, che vengono immersi in acqua tiepida e lasciati in ammollo per creare un liquido ricco di sericina. Vengono indossati come “ditali” sul dito indice e si eseguono dei cerchi, degli sfioramenti e delle frizioni delicate.
La sensazione è quella del velluto sulla pelle che raggiunge ogni angolo del viso, il contorno occhi, le labbra, il collo e il décolleté. Perfetto per tutti i tipi di pelle e per il trattamento di pulizia viso. Ottimo per le pelli impure e grasse.
BENEFICI
- Distende i tratti
- Idrata la pelle
- Illumina il viso
- Aumenta elasticità e tono della pelle
- Ha un’azione lenitiva, addolcente, idratante
COSA IMPARERAI IN QUESTO CORSO
- Eseguire con competenza il massaggio completo al viso
- Migliorare l’elasticità, l’idratazione e la tonificazione del viso
- Trattare pelli miste, grasse e acneiche
- Donare benessere psico-fisico al cliente
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.